Pizza Village Milano 2025
Advertisement

Pizza Village Milano 2025

Dal 2 al 7 settembre a Milano torna Pizza Village, l’evento dedicato al piatto nostrano più amato al mondo.

Per sei sere in orario 18.00-23.00, nella cornice del parco di CityLife, i visitatori hanno l’opportunità di conoscere i segreti della pietanza partenopea e della gastronomia italiana più nota al mondo, grazie alla partecipazione di 9 pizzerie storiche e tanti pizzaioli tra i più celebri del settore e di vivere esperienze interattive divertenti.

Pizzaioli di tutto il mondo, competizioni, pizza class amatoriali e professionali, ma anche animazione e laboratori ludico didattici animeranno l’intera settimana con eventi e appuntamenti. E poi, ancora: workshop, conferenze e seminari, per un appuntamento imperdibile da vivere con la famiglia e gli amici.

Regina della kermesse è sempre la pizza della tradizione napoletana. Oltre alle classiche marinara e margherita, è possibile degustare le specialità ideate per l’occasione dalle pizzerie presenti: Antica Pizzeria Da Michele (pizzaiolo, Antonio Falco), Biga (pizzaiolo, Simone Nicolosi), Errico Porzio (pizzaiolo, Errico Porzio), Vincenzo Capuano (pizzaiolo, Vincenzo Capuano), Ciro Cascella 3.0 (pizzaiolo, Ciro Cascella), Sorbillo (pizzaioli, Gino e Toto Sorbillo), Fresco (pizzaiolo, Giovanni Di Gregorio), Mamo (pizzaiola, Maddalena Amoriello), Modus (pizzaiolo Paolo De Simone), Bottega Ghiotta e Locanda degli Arcimboldi.

Tra le proposte dell’edizione 2025 è confermata l’area esperienziale targata Coca-Cola, che, coinvolge il pubblico con un ricco programma di giochi, intrattenimento e un grande social table dove gustare la propria pizza.

Advertisement
Advertisement