Quando la città diventa un forno e il desiderio di evasione si fa sentire, non c’è niente di meglio di una gita fuori porta tra i profumi della natura. Per Ferragosto, il Ristorante Tarantola – da oltre 55 anni immerso nel verde del Parco Pineta – propone un pranzo speciale all’insegna del gusto e della freschezza, in un luogo dove la temperatura scende naturalmente grazie alla presenza del bosco, regalando sollievo e benessere.
Il menù pensato per l’occasione dallo Chef Vittorio Tarantola e dalla sua brigata celebra i sapori dell’estate con piatti raffinati, stagionali e leggeri.
Si inizia con un elegante antipasto di salmone e capasanta accompagnato da una delicata maionese alla mandorla, melissa e bergamotto candito. Si prosegue con un piatto di calamari e polpo al timo e limone, serviti con lattuga croccante, piselli freschi e aneto. La parmigiana di melanzane fa da gustoso intermezzo prima del secondo: uno spiedino di pesce spatola glassato in agrodolce, adagiato su una crema di zucchine e rafano. Il sorbetto alla pesca e zenzero rinfresca il palato prima del dolce finale, una frolla con ricotta, arancia candita e pistacchio, che chiude con dolcezza l’esperienza.
Ma l’esperienza va oltre il palato: il Ristorante Tarantola è una vera e propria oasi nel verde, a pochi chilometri da Como, facilmente raggiungibile anche da Milano, dalla Brianza e dal Ticino. I tavoli apparecchiati tra le verande immerse nella natura, offrono un’esperienza sensoriale completa, in cui il piacere del cibo si fonde con quello del paesaggio.