Nel mese più quieto dell’anno, quando la città svela i suoi angoli più autentici a chi resta o a chi arriva, Portrait Milano diventa una destinazione da vivere con occhi nuovi. Nel cuore dell’Ex Seminario Arcivescovile, i ristoranti del complesso invitano alla scoperta e accolgono i loro ospiti anche durante il mese di agosto: qui, dove il tempo rallenta tra le colazioni all’ombra dei portici e le luci dorate del tramonto, l’estate si racconta con eleganza, calore e sapori da condividere.
10_11 BAR GIARDINO RISTORANTE
Aperto tutto il mese di agosto, 10_11 Bar Giardino Ristorante è manifesto della grande ospitalità italiana con la sua cucina ispirata alla tradizione del Bel Paese, dai sapori decisi e riconoscibili che evocano ricordi. Una cucina semplice ma di cuore, con piatti eleganti e profumi avvolgenti che raccontano il lato più informale della ristorazione con un occhio sempre attento alla qualità delle materie prime, nonché ai valori di condivisione e convivialità tipici della storia culinaria italiana.
Dalla granita con brioche servita a colazione, alle merende estive con fragole e panna o gelati, ogni momento della giornata offre piaceri autentici e gusti familiari, mentre a pranzo e a cena, piatti come la Tartare di ombrina, l’Insalata di mare al vapore o la Zuppetta di frutta e verdura raccontano il lato più fresco della cucina italiana di stagione. Completa l’esperienza una cocktail list ispirata alle feste dell’estate italiana, con creazioni originali dedicate a celebrazioni iconiche come Santa Rosalia di Palermo, la Notte pugliese della Taranta e il miracolo di San Gennaro.
È in questo luogo ricco di fascino ed eleganza che gli ospiti vivono un’esperienza gastronomica dal calore autentico, in un’atmosfera accogliente e rilassata, dal primo caffè della giornata fino all’ultimo liquore dopo il tramonto.
BEEFBAR
Nato a Monte Carlo e oggi presente in alcune delle città più iconiche del mondo, Beefbar continua ad incantare con le sue speciali proposte anche d’estate. Il ristorante rimarrà aperto tutto il mese di agosto, accogliendo gli ospiti dal 9 al 24 agosto compresi solo per la cena, per accompagnare le serate estive con la sua selezione di carni di alta qualità provenienti da tutto il mondo interpretate in chiave contemporanea. Una proposta che rompe i codici tradizionali con creatività e raffinatezza, in un ambiente dove il design milanese incontra l’anima internazionale e cosmopolita del brand.