Chiusura del Passante ferroviario di Milano
Per quasi un mese, da lunedì 28 luglio a domenica 24 agosto, la circolazione del Passante ferroviario di Milano sarà sospesa fra Milano Rogoredo e Milano Certosa/Milano Bovisa.
In questo periodo i treni non circoleranno all’interno del passante e sarà sospeso il servizio ferroviario nelle stazioni di Milano Lancetti, Milano Porta Garibaldi Sotterranea, Milano Repubblica, Milano Porta Venezia, Milano Dateo, Milano Porta Vittoria e Segrate.
Il servizio sulle linee che attraversano il Passante sarà rimodulato, per garantire tutti i collegamenti. È prevista gratuità di viaggio per i clienti che devono utilizzare anche le linee metropolitane e urbane per raggiungere l’area servita dal Passante.
La gratuità sarà valida per l’ingresso e l’uscita in sette stazioni metropolitane, da cui è possibile raggiungere le stazioni di Milano Repubblica, Milano Porta ta Venezia e Milano Dateo: Garibaldi M2, Porta Venezia M1, Dateo M4, Forlanini M4, Rogoredo M3, Repubblica M3, Lambrate M2. Gratuite anche la linea filoviaria 93 sull’intero percorso, la linea tranviaria 2 tra Farini/Ferrari – Bausan, il bus 95 nella tratta Rogoredo M3 – Corvetto da e per Milano Porta Vittoria e Milano Lancetti.