Ingresso gratuito all’Esposizione Internazionale
Dal 1° al 31 agosto 2025, la Triennale di Milano ha una bella sorpresa per milanesi e turisti: per tutto il mese – Ferragosto incluso – l’Esposizione Internazionale Inequalities è a ingresso gratuito ed è possibile visitarla liberamente: un’opportunità da non perdere per visitare – o tornare a scoprire – le mostre, installazioni e progetti speciali che esplorano i temi delle disuguaglianze attraverso lo sguardo di artisti, designer e architetti da tutto il mondo.
Aperta al pubblico dal martedì alle domenica fino al 9 novembre 2025, in orario 11.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.00), la 24ª Esposizione Internazionale della Triennale di Milano si interroga sulle sfide globali legate alle differenze presenti in vari ambiti dell’esistenza: da quello economico a quello etnico, dalla provenienza geografica al genere. Il tutto attraverso 10 mostre, 8 progetti speciali, 20 partecipazioni internazionali, tra installazioni e appuntamenti che raccontano visioni, urgenze e prospettive globali.
Oltre alla possibilità di visitare gratuitamente l’Esposizione Internazionale, ad agosto il pubblico può anche accedere agli spazi rinnovati del Piano Parco e al Giardino. E anche provare Cucina Triennale, il nuovo ristorante e caffè situato al Piano Parco e affacciato su un giardino di 7300 mq: inaugurato a fine giugno, il ristorante è aperto dal martedì alla domenica in orario 12.00-15.00 e 19.00-23.00 (dal 5 al 25 agosto apertura solo a pranzo), mentre il bar è aperto in orario continuato 10.30-20.30. Nel verde del parco, entrambi sono ispirati alla Triennale degli anni Trenta con un ampio giardino per i pasti all’aperto.