Milano Fashion & Jewels 2025: il made in Italy di alta gamma tra accessori e gioielli
Milano Fashion & Jewels, la piattaforma internazionale dedicata a gioielli, bigiotteria e accessori moda, torna a Milano dal 20 al 23 settembre 2025 presso Fiera Milano Rho. Si rivolge a buyer, retailer, stilisti ed esperti del settore con un mix di proposta commerciale, networking e scoperta.
Cosa aspettarsi
L’evento presenta in anteprima le collezioni Autunno/Inverno 2025‑26, insieme a prime anticipazioni per la Primavera/Estate 2026. Oltre alle linee consolidate, sono protagonisti brand nuovi, artigiani che combinano tradizione ed estetica contemporanea.
Una delle novità principali è l’area denominata Exploring Sustainable Fashion, dedicata ai marchi che producono con materiali riciclati o biologici e processi certificati. Inoltre, si svolge un concorso per giovani stilisti emergenti: dalla selezione iniziale fino al defilé finale, con giudici del settore.
Prima di tutto, è un’occasione per entrare in contatto diretto con le tendenze più attuali e capire cosa guiderà il mercato nei prossimi mesi. In secondo luogo, è un’opportunità concreta di networking tra operatori italiani e internazionali. Infine, il mix tra innovazione e artigianalità rende l’evento un osservatorio privilegiato sull’evoluzione del lusso accessibile.