Milano Jazz Vibes 2025
Advertisement

Milano Jazz Vibes 2025

Il 13 e 14 settembre 2025 torna il Milano Jazz Vibes con un’edizione davvero interessante: due serate speciali dedicate al jazz nordico, ospitate nella splendida cornice del Teatro della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Sabato 13 settembre sarà protagonista il Maja Mannila Trio. Maja è una delle voci più interessanti della nuova generazione jazz europea. Finlandese, cresciuta in una famiglia di musicisti, porta sul palco una musica che suona libera, brillante, a tratti giocosa, ma sempre elegante. Insieme al batterista italiano Alessandro Nitti, dà vita a un trio che sa mescolare soul, improvvisazione e quella particolare leggerezza tipica del nord Europa.

Domenica 14 settembre sarà invece la volta del trio estone Veski / Kalluste / Remmel con Nordic Tango. Sax, fisarmonica e contrabbasso si uniscono in un suono che ha qualcosa di cinematografico: racconta paesaggi, emozioni, silenzi e tempeste. C’è anche l’influenza del tango argentino, che i tre musicisti hanno assorbito viaggiando e suonando con Daniel Piazzolla, nipote del celebre Astor. Ne è nata una musica che si muove tra mondi diversi, ma resta sempre profonda e suggestiva.

Costo biglietti: 35 euro+commissioni.

Advertisement