The Gorgeous Evolution Ball Vol.1
Sabato 13 settembre 2025, il Teatro Principe di Milano si trasformerà in un luogo simbolico di libertà, espressione e trasformazione, ospitando la prima edizione di The Gorgeous Evolution Ball Vol.1. Organizzato dalla leggendaria House of Gorgeous Gucci, in collaborazione con DOOM Entertainment e Vivo Concerti, l’evento promette di essere un inno vibrante alla cultura queer, capace di unire spettacolo e impegno sociale.
Il tema centrale di The Gorgeous Evolution Ball Vol.1. sarà l’evoluzione. Una metamorfosi che si riflette nei look, nelle performance, in un dialogo costante tra natura e macchina, tra radici ancestrali e immaginari futuristici, tra l’essere e il diventare.
Oltre a valorizzare il talento e la creatività espressiva dei partecipanti in un carattere inclusivo, il tema principale, che stabilirà il tono dell’evento, sarà quello dell’evoluzione, in una conversazione continua tra passato e futuro, radici e trasformazione, esaltando i valori storici della comunità ballroom senza dimenticarsi della necessità del cambiamento, per poter affermare la propria identità liberamente imparando da chi è venuto prima di noi, e garantendo un futuro a chi verrà dopo.
Per l’occasione, due padrini (Godfathers) Morgan e Gian Gorgeous Gucci, guideranno la serata con ben 53 categorie di performance e una rosa di 5 giudici pronti a votare look e prestazioni col fine ultimo di creare uno spazio in cui l’espressione del sé viaggia libera da ogni pregiudizio e discriminazione.
A valutare, una giuria europea composta da 7 figure di rilievo internazionale, selezionate per il loro contributo alla scena ballroom e per la loro capacità di riconoscere il talento, l’innovazione e l’autenticità. Una giuria che garantisce uno sguardo competente, inclusivo e attento alle diverse forme di espressione artistica.