Lavori sulla metro verde: chiudono Lanza e Moscova
Proseguono i lavori di rinnovamento della linea M2 a Milano: da sabato 19 luglio a domenica 7 settembre sarà interrotta la circolazione dei treni tra le stazioni di Cadorna e Garibaldi, con la chiusura delle fermate di Lanza e Moscova.
L’intervento rientra nel progetto di riqualificazione infrastrutturale della metropolitana verde, una delle più datate della rete milanese.
Il periodo estivo è stato considerato quello più idoneo per questo importante intervento strutturale per ridurre al massimo l’impatto sui viaggiatori, inoltre il periodo scolastico non verrà toccato, visto che come detto i lavori saranno completati, secondo il cronoprogramma entro il primo weekend di settembre.
Come muoversi, dunque, in seguito alla chiusura di Lanza e Moscova? Quali sono le alternative di viaggio? Per raggiungere Lanza e piazza Lega Lombarda, limitrofa a Moscova, è possibile muoversi con la rete tram: da Cadorna-Cairoli con le linee 2, 4, 14 o 16; da Garibaldi con la M5 fino a Monumentale e poi con i tram 2 o 4.