Gran Gala del Balletto
Advertisement

Gran Gala del Balletto

Il 30 luglio 2025, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco diventa lo sfondo perfetto per il “Gran Gala del Balletto: La Dolce Vita”, uno spettacolo che unisce grandi musiche da film e danza con eleganza e gusto.

La Dolce Vita: da Nino Rota a Hans Zimmer è un omaggio al forte legame tra musica e cinema. Le colonne sonore dei film hanno da sempre un ruolo fondamentale nel suscitare emozioni. Una musica capace di far sognare, innamorare e amplificare le emozioni, contribuendo in modo sottile, ma essenziale, al successo dei film a cui è legata.

Ogni momento è un piccolo omaggio a registi, compositori e immagini rimaste nella memoria di tutti. Da Fellini con “Amarcord” e “8½” fino a Tornatore con “Nuovo Cinema Paradiso”, passando per titoli indimenticabili come “Colazione da Tiffany” e “La vita è bella”. Le coreografie firmate da Agnese Omodei Salè si intrecciano alle musiche di autori come Nino Rota e Hans Zimmer, in un racconto che sa essere leggero e malinconico, a tratti delicato, a tratti travolgente. E poi c’è anche spazio per film più recenti, come “La La Land” e il sorprendente “Oppenheimer”.

Costo biglietti: da 29 euro.

Advertisement