Orchestra Sinfonica di Milano
L’Orchestra Sinfonica di Milano celebra la Festa della Musica 2025 con un doppio appuntamento fuori dall’Auditorium di largo Mahler: sabato 21 e domenica 22 giugno 2025, sempre alle ore 18.00 ma rispettivamente al Parco della Resistenza (via Tabacchi) e al Parco Ravizza (viale Toscana), a ingresso libero e gratuito.
L’allestimento ammicca agli adattamenti per organetto di barberia e per piccoli ensemble strumentali (che dalla fine del Settecento e fino alla metà del Novecento hanno permesso la diffusione del grande repertorio operistico nei più piccoli centri di periferia), al teatro delle marionette e al teatro di strada. Si tratta di una struttura in legno a forma di libro aperto con delle finestre da cui escono marionette in carta pesta realizzate dal regista.
Il Flauto Magico rappresenta un’esperienza musicale di valore, che, grazie a una combinazione di avventura, magia e insegnamenti preziosi, introduce il pubblico alla bellezza della musica classica e dell’arte teatrale, ispirando al tempo stesso la loro immaginazione e la loro creatività.
Ingresso libero e gratuito