Imagine Dragons a Milano
Parte con gli Imagine Dragons la stagione dei grandi concerti all’aperto a Milano: la band americana torna a esibirsi sul palco dell’Ippodromo La Maura di Milano (dove già era stata protagonista tre anni fa) martedì 27 maggio 2025, per la prima delle date europee del Loom World Tour.
Gli Imagine Dragons sono dei veri protagonisti del panorama musicale, con un impressionante bagaglio che include 48 dischi di platino e 5 oro soltanto in Italia, oltre a più di 240 miliardi di stream, 98 milioni di album venduti, un Grammy Award e numerose posizioni di vertice nelle classifiche Billboard e di quelle radiofoniche.
Il 28 giugno del 2024, la band ha rilasciato il tanto atteso album “Loom“, che ha segnato l’apice del loro percorso creativo, incentrato sulla scoperta di sé, considerato il loro miglior lavoro fino ad oggi. Il disco è il frutto di una collaborazione esclusiva tra la band e i loro consolidati producer, Mattman e Robin, con i quali hanno saputo amalgamare in maniera impeccabile il sound tradizionale degli Imagine Dragons a nuove e stimolanti sonorità che hanno reso l’esperienza in studio particolarmente gratificante.
Quale potrebbe essere la scaletta del concerto degli Imagine Dragons? Essendo la prima data del tour europeo non è facile prevedere con precisione né i brani inclusi nella set list, né l’ordine esatto delle canzoni. Proviamo però a vedere, basandoci sulla scaletta degli ultimi concerti della band, quali canzoni potrebbero essere eseguite nella data milanese.
Fire in These Hills
Thunder
Bones
Tiptoe
Take Me to the Beach
Whatever It Takes
Shots
Bad Liar
Nice to Meet You
Wake Up
Radioactive
Demons
Natural
Walking the Wire
Sharks
Enemy
Eyes Closed
In Your Corner
Don’t Forget Me
Believer