Cinevan 2025
Advertisement

Cinevan 2025

Il cinema all’aperto torna protagonista a Milano con la rassegna “Social Cinema”, un progetto culturale ideato da Cinevan che porta sei serate gratuite di proiezioni nelle corti popolari della città. L’iniziativa, resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Housing Sociale e ai fondi dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, unisce intrattenimento, cultura e socialità, offrendo occasioni d’incontro nei quartieri dell’housing sociale milanese.

Dal 17 maggio al 6 luglio 2025 Cinevan presenta un calendario di proiezioni gratuite e aperte alla cittadinanza nelle corti popolari milanesi.

La rassegna prende il via il 17 maggio a 5Square, nel parco del grande condominio in zona Vigentino, con un gioiello dell’animazione Disney: “Wall – E”.

Si prosegue nello stesso luogo il 25 maggio con il film del maestro Ken Loach “Un bacio appassionato”. Le proiezioni avverranno grazie alla collaborazione dell’associazione Vivi5Square.

L’11 giugno il furgone di Cinevan si sposta a Crescenzago, nel polo di Urbana in via Rizzoli con il grande successo di “C’è ancora domani” e il 22 giugno con il divertente film d’animazione “I Croods”.

Advertisement

A Porta Moneta, in collaborazione con l’omonima associazione, nel parco di Villa Litta verrà proiettato “Tutto quello che vuoi”, toccante film sul valore della memoria, in programma il 6 luglio. Sabato 13 luglio avrà luogo l’ultimo spettacolo, con la magica animazione Disney di “Encanto”.

L’orario di inizio delle proiezioni è fissato tra le 20.45 e le 21.15.

Advertisement