Diptyque inaugura la nuova boutique a Milano
Advertisement

Diptyque inaugura la nuova boutique a Milano

Diptyque inaugura una nuova boutique a Milano, in via Manzoni 25. Esaltando l’immaginazione vagabonda e valorizzando l’espressione delle sapienti competenze artigianali alla base delle creazioni della Maison, questo spazio di 134 mq disposto su due livelli declina l’originalità e la poesia che da sempre caratterizzano Diptyque.

Ispirandosi alla storica sede di boulevard Saint-Germain, il nuovo spazio riflette l’anima cosmopolita e sognatrice di Diptyque. L’estetica francese incontra l’eleganza italiana in un’armonia di elementi: pareti colorate, mobili vintage, pavimenti in marmo e dettagli decorativi scelti con cura.

Al suo interno, il negozio mette a disposizione dei clienti tutte le collezioni del marchio, uno spazio dedicato ai trattamenti corpo e una sala privata, oltre alla candela Milano, dodicesima e nuova edizione della collezione city candle del brand.

Pensate per omaggiare il viaggio, le city candle celebrano lo spirito di una città attraverso le loro note profumate e i packaging sviluppati ad hoc. Disponibile anche nello store in Brera e solo dall’11 al 21 aprile nelle altre boutique nel mondo, la candela Milano è stata pensata dai nasi come una combinazione di fiori, riscaldata da note di geranio e cardamomo, con sfumature boisé. Mentre gli edifici dalle assolate facciate neoclassiche e con i balconi fioriti, tipici del capoluogo, saranno illustrati sulla confezione e sul contenitore in vetro colorato della candela.

Tra fragranze floreali, legnose, speziate o erbacee, la nuova boutique è un invito a lasciarsi guidare dai sensi. Ogni spazio è dedicato a una collezione: profumi, trattamenti per il corpo, candele iconiche e accessori per la decorazione, come i raffinati oggetti pensati per impreziosire la ritualità quotidiana.

Advertisement
Advertisement