Back in Time: The Exhibition
Per celebrare il 40° anniversario del primo film del 1985, per la prima volta, da sabato 3 maggio a domenica 27 luglio 2025, le intere collezioni private del Back To The Future Museum saranno esposte nella loro completezza presso la meravigliosa location di Villa Beretta Magnaghi a Marcallo con Casone (MI) su un’area espositiva di oltre 2.000 mq.
Organizzata da Infinity Events e in collaborazione con Ritorno al Futuro Italia Aps, la mostra prevede un percorso immersivo di oltre 2000 mq con più di 100 memorabilia originali di produzione, fra cui oggetti di scena, costumi, documenti originali inediti, e un’area dedicata al backstage con documentari e fotografie dal set.
Ma non è tutto. Ci saranno anche le repliche fedelissime della DeLorean, la Ford del temibile Biff, il van dei “terroristi libici” e il mitico pickup Toyota Hilux SR5.
Per il weekend inaugurale della mostra i visitatori potranno incontrare (acquistando il biglietto di ingresso) Kevin Pike, supervisore degli effetti speciali di Ritorno al futuro, ma anche di altri molti film, da Lo Squalo a Indiana Jones e il Tempio Maledetto.
L’iniziativa ha anche uno scopo benefico: grazie alla collaborazione con il gruppo Outatime Italia, parte del ricavato sarà devoluto al Team Fox, associazione per la ricerca sul Parkinson fondata da Michael J. Fox.