Coppa Milano-Sanremo 2025
Motori e auto storiche protagoniste nel fine settimana tra Lombardia, Piemonte e Liguria: da giovedì 10 a domenica 13 aprile 2025 si svolge la sedicesima rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara di velocità più antica d’Italia, che promette agli oltre 90 equipaggi partecipanti un’esperienza unica tra paesaggi mozzafiato e tratti tecnici.
Nel 2025, il tracciato della Coppa vede alcune novità all’insegna di quel mix di paesaggi marittimi e montani che da sempre la caratterizza. Giovedì 10 aprile la partenza dall’Autodromo di Monza, con le vetture che dopo le prove speciali raggiungeranno per la prima volta il Lago d’Iseo con una tappa al cantiere Riva a Sarnico. Il giorno successivo si tornerà su strade più conosciute agli habitué, con un passaggio al Castello di Piovera a Tortona e l’arrivo al Porto di Rapallo. Il sabato sarà dedicato esclusivamente alla Liguria con oltre 300 km di percorso, passando per Genova e i colli d’Oggia e del Melogno prima di raggiungere Sanremo. Domenica 13, infine, il rientro a Milano dopo una breve sosta ad Asti.
All’interno di questa sedicesima rievocazione storica si tiene, come da tradizione, anche la prestigiosa Coppa delle Dame, ideata per la prima volta agli inizi del secolo scorso, grazie alla cospicua partecipazione di equipaggi femminili e all’intuito degli organizzatori della Coppa Milano-Sanremo.
Maggiori informazioni su https://milano-sanremo.it/programma/.