Sciopero dei trasporti l'11 aprile: stop di 24 ore per treni e mezzi a Milano
Advertisement

Sciopero dei trasporti l’11 aprile: stop di 24 ore per treni e mezzi a Milano

Venerdì 11 aprile sarà una giornata complessa per chi si sposta con i mezzi pubblici a Milano. È stato infatti proclamato uno sciopero generale di 24 ore che coinvolgerà sia il trasporto pubblico locale che il settore ferroviario.

Mezzi Atm a rischio

Lo sciopero, indetto dal sindacato Si Cobas, interesserà l’intero comparto dei trasporti pubblici e privati, con possibili disagi per bus, tram e metropolitana a Milano. Come sempre, saranno previste fasce orarie di garanzia, ma al momento non sono ancora state pubblicate informazioni ufficiali sul sito di Atm.

Treni fermi per 23 ore

Oltre al trasporto locale, anche il settore ferroviario sarà coinvolto dalle proteste. Un’altra agitazione, organizzata dal sindacato Usb Lavoro Privato, avrà una durata di 23 ore, dalle 3 del mattino di venerdì 11 aprile fino alle 2 di sabato 12. A rischio ci saranno i servizi di Trenord, Trenitalia e Tper. Inoltre, nella stessa giornata, il sindacato Osr Orsa Ferrovie ha annunciato scioperi mirati in Piemonte e Valle d’Aosta.

Per chi deve spostarsi, si consiglia di monitorare gli aggiornamenti ufficiali delle aziende di trasporto per conoscere eventuali variazioni di orario e le fasce di garanzia.

Advertisement