Il conto alla rovescia sui social era iniziato mesi fa
Era da tempo che gli appassionati aspettavano questo momento, scandito da post e foto sui social che, ogni volta, venivano accolti con centinaia di like. Ora, finalmente, l’attesa è giunta al termine. Oggi, con la riapertura di Tulipani Italiani ad Arese, alle porte di Milano, si dà ufficialmente il via alla stagione 2025 dei campi di tulipani “u pick” in Lombardia.
I visitatori avranno la possibilità di immergersi in una meravigliosa distesa multicolore di oltre 660mila fiori, un vero spettacolo per gli occhi e un’occasione unica per raccogliere i propri tulipani. Il campo offre l’esperienza di raccogliere i fiori direttamente dalla terra, una tradizione tipicamente olandese che Edwin Koeman ha portato in Italia per la prima volta nel 2017, trasformando Tulipani Italiani in una delle mete più attese della primavera.
Koeman, che ogni anno riesce a sorprendere i visitatori battendo tutti sul tempo, ha annunciato su Facebook l’inizio ufficiale della stagione: “Vi aspettiamo. L’ingresso è gratuito fino al 25 marzo e i tulipani costano un euro l’uno. Dal 26 marzo bisognerà acquistare il biglietto d’ingresso sul nostro sito.”
Al momento, è fiorita solo una piccola parte del campo, ma ogni giorno sbocciano nuove varietà di tulipani, pronte a colorare ulteriormente l’enorme distesa. Il campo sarà aperto fino alla fine di aprile, “dipenderà come sempre dalla natura”, ha spiegato il titolare.
Tulipani Italiani è ormai diventato un appuntamento fisso per chiunque ami immergersi nella bellezza dei fiori e vivere l’esperienza della raccolta, un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta, circondati da colori e profumi inebrianti. Non resta che approfittare delle prime giornate di primavera per visitare questo incantevole angolo di natura, a pochi passi da Milano.