ospedale niguarda milano
ospedale niguarda milano
Advertisement

Sanità: Niguarda è il miglior ospedale italiano, classificato 37º al mondo secondo Newsweek

L’Ospedale Niguarda di Milano è stato riconosciuto come il migliore d’Italia e il 37º al mondo. Lo afferma la classifica annuale “World’s Best Hospitals” del settimanale Newsweek, che ha esaminato oltre 2.400 ospedali in 30 Paesi. Al primo posto si trova la clinica americana Mayo. Altri ospedali italiani in classifica includono il Policlinico Gemelli di Roma, il San Raffaele e l’Humanitas di Milano.

Gli ospedali italiani nella top 250 mondiale

Tredici ospedali italiani si collocano tra i migliori 250 a livello mondiale. Il Policlinico Gemelli di Roma occupa la 44ª posizione, seguito dal San Raffaele al 54º posto e dall’Humanitas al 61º. Niguarda, invece, ha scalato 15 posizioni rispetto all’anno precedente, classificandosi 37º.

I criteri della classifica

La classifica si basa su vari fattori, come la qualità delle cure e l’innovazione nella ricerca. Sono stati presi in considerazione anche i sondaggi dei pazienti e le opinioni di esperti medici. Il punteggio finale riflette la capacità di attrarre e trattenere professionisti sanitari di alto livello.

Il commento del direttore del Niguarda

“Essere tra i migliori ospedali al mondo – ha detto Alberto Zoli, direttore generale dell’Ospedale Niguarda di Milano – è una conferma del nostro impegno nella ricerca e nella cura dei pazienti. Questo riconoscimento sottolinea l’eccellenza della nostra squadra e il nostro ruolo di riferimento a livello internazionale.”

Advertisement
Advertisement