Italia-Germania a Milano
Dopo aver superato insieme alla Francia il secondo girone della Lega A della Uefa Nations League 2024/2025, l’Italia si gioca i quarti di finale della competizione europea contro la Germania. E, come avvenuto lo scorso anno nella gara di andata con i Transalpini, il luogo scelto torna a essere Milano, dove nel 1910 la Nazionale Italiana di calcio disputò sul campo dell’Arena Civica la prima gara della sua storia (6-2 sulla Francia).
La data di Italia-Germania a San Siro è giovedì 20 marzo 2025, con fischio d’inizio alle ore 20.45, mentre la gara di ritorno è fissata per tre giorni dopo, domenica 23 marzo 2025 a Dortmund, nello stesso stadio dove nel 2006 gli Azzurri di Marcello Lippi trionfarono con i gol di Grosso e Del Piero, spianando la strada verso il titolo Mondiale.
La storia tra le due nazionali a Milano è ricca di ricordi: dai successi azzurri negli anni ’20 e ’40 fino ai più recenti pareggi in amichevole, ogni incontro aggiunge un capitolo a una tradizione calcistica molto amata dai tifosi. A 123 giorni dall’ultima sfida giocata a Milano (contro la Francia), che ha registrato il tutto esaurito, l’Italia torna nello stesso stadio con la voglia di regalare al pubblico un’altra notte di grande calcio e di lottare per un posto in semifinale.