UEFA Women’s Nations League
Venerdì 21 febbraio 2025 si svolge a Monza la prestigiosa partita di calcio femminile Italia-Galles, valida per la Uefa Women’s Nations League: un ritorno a Monza, quello delle azzurre, che mancava da quasi 20 anni. In palio ci sono i primi tre punti per potersi piazzare in vetta al quarto girone della Lega A della competizione, che oltre a Italia e Galles comprende anche Danimarca e Svezia.
L’ultima volta che la Nazionale femminile giocò a Monza risale a quasi vent’anni fa, rendendo questa partita un evento storico per la città e per i tifosi. L’organizzazione della partita è a cura della FIGC, che ha scelto Monza per questo importante esordio. L’evento rappresenta anche un’opportunità per promuovere il calcio femminile in Italia, dando visibilità a una squadra che negli ultimi anni ha saputo conquistare il cuore dei tifosi.
Il calcio d’inizio è fissato per le ore 18.15 presso l’U-Power Stadium (via Tognini 4, Monza). Dopo aver centrato lo scorso dicembre la prima storica vittoria in casa della Germania, la squadra di Andrea Soncin si appresta a dare il via al 2025 con i 90’ in programma nella città brianzola.
I biglietti sono in vendita al prezzo di 14 euro per la tribuna Ovest e di 5 euro per la tribuna Est, dove gli under 18 e gli over 65 possono assistere al match pagando il prezzo simbolico di 1 euro. Chi acquista un biglietto per la partita di Uefa Women’s Nations League Italia-Galles a Monza ha diritto a uno sconto del 25% sull’acquisto online del biglietto nella tribuna Arancio Secondo Anello dello stadio Giuseppe Meazza di Milano per l’andata dei quarti di finale della Nations League tra Italia e Germania, in programma giovedì 20 marzo 2025.