canzian
Advertisement

Il prossimo giovedì 20 febbraio andrà in scena al ristorante dello chef Daniel Canzian una serata dedicata ai suoi piatti signature. Con il menù “Dall’archivio”, lo chef invita gli ospiti a rivivere momenti significativi del suo percorso professionale, intrecciando ricordi, emozioni e sapori attraverso una selezione dei piatti proposti nel suo ristorante fin dall’apertura nel 2013.

La serata si aprirà con l’Oreo di calamaro (2014), pane al nero di seppia che racchiude una terrina di calamaro profumata al limone fresco e arricchita da un paté di olive, a seguire la Panissa (2013), una polenta a base di farina di ceci impreziosita dalla croccantezza del riso soffiato. Tra gli antipasti figura l’Uovo d’artista (2020), ripieno di crema vellutata, barbabietola e parmigiano e il Cubo di Rubik (2015), una ceviche mediterranea che sorprende per freschezza, cromatismi e armonia di sapori.

Il menù prosegue con il Risotto Exponenziale (2015), piatto iconico dello chef in cui i profumi delle spezie raccontano il perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione e le Seppie alla veneta omaggio a Lucio Fontana (2018), dove un delicato ragù viene coperto da un velo di seppia cotto al vapore, un tributo all’arte contemporanea.

A seguire lo chef propone il Manierismo di Faraona (2019), un piatto che esalta tutte le parti dell’ingrediente protagonista. Chiude il menu Il Colosseo (2017), una bavarese di albicocca e vaniglia in una veste scenografica.

Un viaggio nella memoria gastronomica di Daniel Canzian.

Advertisement

Il costo del menu per persona è di 90 euro. L’esperienza è disponibile su prenotazione.

Advertisement