Milano Cortina 2026 Sport Village
Dal 7 febbraio al 6 marzo 2025 è allestito in piazza del Duomo a Milano, il Milano Cortina 2026 Sport Village: a un anno esatto dalla XXV edizione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, questo evento segna l’inizio di un viaggio verso la grande manifestazione.
L’inaugurazione avverrà il 6 febbraio, con una speciale installazione: in piazzetta Reale, a pochi passi dal Duomo, l’Omega Countdown Clock segnerà i giorni, le ore, i minuti e i secondi che separano l’Italia e il resto del mondo dalle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
Per quattro settimane turisti e cittadini milanesi potranno partecipare gratuitamente a workshop culturali e digitali, e cimentarsi in due discipline olimpiche: Hockey su Ghiaccio e Curling. Grazie alla presenza di due campi sportivi e al supporto costante di istruttori, sarà infatti possibile partecipare a lezioni di trenta minuti per conoscere da vicino il fascino di questi sport.
Il Milano Cortina 2026 Sport Village è sponsorizzato Samsung e Enel e si presenta come un’area immersiva e interattiva per esplorare le discipline olimpiche, scoprire le location dei giochi grazie a Galaxy Ai e vivere l’innovazione che connette atleti e fan.