Bit Milano 2025
Torna a Fiera Milano Rho, da domenica 9 a martedì 11 febbraio 2025, l’appuntamento con la Bit – Borsa internazionale del turismo. La manifestazione riunirà operatori internazionali, enti e destinazioni provenienti da tutto il mondo.
4 grandi aree espositive: “a bit of taste” area dedicata al turismo enogastronomico, “i love wedding“, programma riservato al segmento viaggi di nozze e destination wedding, “be tech” area che raggruppa servizi di business digital e social e infine “bit4job“, uno spazio dedicato al recruting per il settore turistico.
Tra i temi centrali dell’edizione 2025, spiccano la sostenibilità e la digitalizzazione. I viaggiatori sono sempre più orientati verso esperienze personalizzate e autentiche, con una crescente attenzione a cultura, tradizioni e benessere. L’Osservatorio BIT sottolinea anche l’importanza delle tecnologie di nuova generazione, come l’intelligenza artificiale, per ottimizzare la personalizzazione dei viaggi e migliorare l’interazione con i clienti.
Non mancheranno focus su temi emergenti, come il turismo medicale e del benessere, con la seconda edizione di Thermalia by Federterme, un villaggio interamente dedicato al settore termale. Tra i macrotemi, ci saranno aviation, luxury, formazione e sostenibilità, insieme a nuovi modelli di travel risk management e scouting di destinazioni future.
L’ingresso per il pubblico è solo domenica 9 febbraio; lunedì 11 e martedì 12 l’ingresso alla Bit 2025 è riservato agli operatori del settore. Biglietti 14 euro.