Liliana Segre
Advertisement

Liliana: proiezione gratuita del docufilm sulla vita di Liliana Segre

Lunedì 27 gennaio 2025, alle ore 17.00, in occasione del Giorno della Memoria, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, viene proiettato il film Liliana, documentario  che racconta la straordinaria storia della senatrice a vita Liliana Segre.

Liliana è un documentario di Ruggero Gabbai, prodotto da Forma International, che ripercorre la testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre legata all’arresto, alla deportazione e allo struggente ultimo addio al padre. Il film si basa su accostamenti, rimandi e contrasti tra il racconto storico e il ritratto contemporaneo di una delle donne più importanti del panorama italiano. Il docu-film mette in luce gli aspetti meno conosciuti della senatrice, facendo scoprire una figura culturale e politica moderna e appassionata nel trasmettere alle giovani generazioni un messaggio di libertà e uguaglianza.

Il racconto intimo e personale di una delle donne più importanti del panorama culturale italiano. Una narrazione toccante e attenta che porta sul grande schermo materiali d’archivio inediti, la testimonianza di figli e nipoti, la voce di personaggi pubblici come Ferruccio De Bortoli, Mario Monti, Enrico Mentana, Geppi Cucciari, Fabio Fazio. Un inno alla pace, all’amore e al rispetto. Una storia di forza e resistenza, per non dimenticare.

La proiezione del docufilm Liliana è ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line.

Advertisement