Wizz Air Milano Marathon 2025
Advertisement

Wizz Air Milano Marathon 2025

Milano va sempre di corsa, ma domenica 6 aprile correrà più. Sarà il giorno della 23ª edizione della Wizz Air Milano Marathon, la maratona più veloce d’Italia organizzata da RCS Sports & Events, culmine di una quattro giorni di sport che renderà Milano capitale del running.

Wizz Air si conferma title sponsor della distanza regina, un evento di caratura sempre più internazionale, sia in termini di risultati agonistici sia di partecipazione straniera. A due mesi e mezzo dalla gara è già record di runner provenienti dall’estero: sono ben 4.600. Nel 2024 registrati circa 3.600 stranieri.

La top 5 delle nazioni partecipanti vede l’Italia al primo posto, seguita con ridottissimo scarto dalla Francia (31 per cento contro 24 per cento), poi Regno Unito, Belgio e Irlanda. Per il 2025 sarà record anche nel numero di iscritti: 10mila, a fronte degli 8.545 della scorsa edizione.

Il percorso offre ai runner l’opportunità di scoprire una città che è sempre più una destinazione turistica di richiamo. Ogni atleta è spesso accompagnato da amici o familiari – in media due o tre persone – che visitano i musei, soggiornano negli hotel e partecipano alla vita cittadina, generando un indotto economico significativo e in continua creascita.

Per il 2025 tornano i Punti Tifo sul percorso di maratona e staffetta. Introdotti per coinvolgere sempre di più la città e i suoi abitanti sulla scia delle più grandi maratone internazionali, si sono rivelati un successo tale da crescere nel numero: ci sarà un Punto Tifo ogni 2 chilometri, per un totale di 20.

Advertisement

Maggiori info e iscrizioni su https://www.milanomarathon.it/.

Advertisement