Fondazione Ronald
Advertisement

Fondazione Ronald torna al Teatro alla Scala

Giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 20.00, la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald torna al Teatro alla Scala di Milano per una speciale anteprima delle produzioni di coreografi di fama internazionale come Philippe Kratz, Angelin Preljocaj e Patrick De Bana.

Lo spettacolo sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore di Casa Ronald Milano Niguarda, frutto del raddoppio degli spazi della attuale Family Room di Milano, e Casa Ronald Milano, il grande progetto per una casa di 5 piani in via Sarpi-Bramante.

Patrick de Bana firma la sua prima creazione per il Corpo di Ballo della Scala e le sue étoiles; tra mitologia, cultura, profumi e icone di una Spagna filtrata dal suo vissuto personale farà rivivere l’essenza di Carmen, appassionata eroina, vestita di libertà. Sul toccante mistero della Annunciazione alla Vergine Maria Annonciation, duetto femminile tra i lavori più emblematici di Angelin Preljocaj pone l’attenzione sul rapporto tra spirito e corpo, spazio interiore e spazio esterno, sullo sconvolgimento dell’apparizione dell’Angelo nell’universo intimo di Maria.

Dal racconto dell’Amduat e la discesa negli inferi del dio del sole che, purificato, risale in superficie per dar vita a una nuova giornata Philippe Kratz prende spunto per Solitude Sometimes. Con gli artisti scaligeri si è immerso nella mitologia egiziana per un lavoro astratto nella sua essenza ma popolato di figure simboliche; catarsi, rinascita, ciclo della vita e resilienza dell’individuo tra le sonorità elettroniche di Thom Yorke e dei Radiohead.

Biglietti da 10 a 200 euro esclusi diritti di prevendita.

Advertisement
Advertisement