RegioExpress Milano-Bolzano
Advertisement

RegioExpress Milano-Bolzano

Dal 15 dicembre un nuovo treno collega tutti i giorni Milano Porta Garibaldi alla stazione di Bolzano: si tratta del RegioExpress, il moderno treno “Caravaggio” di Trenord.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente dall’assessore provinciale alla Mobilità del Trentino-Alto Adige, Daniel Alfreider, e dall’assessore della Regione Lombardia, Franco Lucente, che hanno sottolineato il ruolo strategico del trasporto ferroviario come risposta al crescente traffico automobilistico.

Un lavoro di squadra che ha garantito la veloce realizzazione del progetto: l’idea è nata il 18 aprile scorso con una dichiarazione d’intenti a firma degli assessori Lucente e Alfreider, e la prima corsa è databile al 15 dicembre dello stesso anno.

Le nuove corse, che si aggiungono ai treni di Trenitalia tra Milano e Bolzano, sono di Trenord, la società fondata nel 2011 che gestisce il sistema ferroviario lombardo.

Il biglietto da Bolzano a Milano costa 25 euro. A differenza dei collegamenti precedenti il nuovo Regio Express non passa da Verona: sono 13 le fermate intermedie, tra le quali Desenzano, Peschiera del Garda, Rovereto e Trento.

Advertisement
Advertisement