A Milano arrivano i tram di Takashi Murakami per Louis Vuitton
È il caleidoscopico Monogram Multicolor, il motivo simbolo del sodalizio creativo tra Takashi Murakami (Tokyo, 1962) e Louis Vuitton, a colorare le strade di Milano. Infatti, i personaggi iconici dell’artista giapponese dall’8 al 28 gennaio 2025 viaggiano su due tram storici con un secolo di vita – messi a disposizione dalla società di trasporto pubblico ATM – per celebrare i vent’anni della Collezione Louis Vuitton x Murakami.
Il primo è un cinema itinerante, al cui interno vengono proiettati video e immagini rappresentativi dell’universo immaginifico creato 20 anni fa dall’artista per la Maison.
Il secondo veicolo, sempre fornito da Atm, è un caffè letterario tutto realizzato in un’accesa tonalità di rosa, con tavolini rivestiti nella tipica fantasia della griffe.
Salire su uno dei due tram (o entrambi) permette di sperimentare l’universo creativo della maison da un punto di vista decisamente originale e immersivo. Un’occasione imperdibile che chiunque può vivere in prima persona chiamando semplicemente il servizio clienti Louis Vuitton (+39 02 00 660 88 88),oppure prenotando uno slot disponibile attraverso il sito ufficiale della griffe. Per completare l’experience, poi, non può mancare una visita alla boutique in Galleria Corso Vittorio Emanuele per scoprire l’intera collezione in uno spazio impreziosito da grafiche ultrapop.