Da Milano ad Abano con il Treno delle Terme
Il 2025 si apre con un grande evento in treno storico: i prossimi 24, 25 e 26 gennaio, il “Treno delle Terme” collegherà Milano con Abano Terme. L’iniziativa nata è promossa da FS Treni Turistici Italiani, Fondazione FS e Duegi Editrice e prevede anche la possibilità di acquistare un pacchetto turistico appositamente studiato per gli amanti dei soggiorni termali.
Il “Treno delle Terme” non è solo un semplice trasporto, ma un’esperienza che riporta indietro nel tempo. Composto da vagoni d’epoca accuratamente restaurati, questo treno consente ai passeggeri di rivivere il fascino dei viaggi di un tempo, con il comfort e l’efficienza dei mezzi moderni. I viaggiatori che saliranno a bordo infatti, non solo si godranno il panorama, ma avranno anche la possibilità di immergersi nella storia ferroviaria italiana, con fermate in alcune delle città più significative della regione.
Lo storico convoglio partirà il 24 gennaio da Milano Centrale alle 14.25 con fermate a Treviglio, Brescia, Abano Terme e arrivo a Terme Euganee alle 17.16. Sabato 25 e domenica 26 gennaio il treno partirà da Milano Centrale alle 8.35, effettuerà le medesime fermate e arriverà a Terme Euganee alle 11.32. Il percorso inverso da Terme Euganee è previsto alle 15:58 con fermate intermedie e arrivo a Milano Centrale alle 19.30.
Biglietti disponibili sul sito www.fstrenituristici.it e su tutti i canali di vendita di Trenitalia, App, biglietterie di stazione e Self-Service.