Milano Home 2025
Advertisement

Milano Home 2025

Dal 23 al 26 gennaio 2025, a Milano Rho Fiera, si tiene la seconda edizione di Milano Home, la manifestazione dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor.

La manifestazione, punto di riferimento per il design e l’innovazione, accoglierà oltre 40 aziende leader del settore, pronte a offrire prodotti di eccellenza e nuove ispirazioni sensoriali.

Organizzata da Fiera Milano in collaborazione con Ge.fi, l’evento si configura come una piattaforma d’eccellenza per il networking e il confronto tra professionisti, con l’obiettivo di valorizzare le migliori produzioni e mettere in luce i protagonisti di un comparto altamente specializzato. Un’occasione per esplorare nuove direzioni di crescita e rinnovamento, rafforzando il ruolo centrale di Milano Home come punto di riferimento per il consumatore finale e per l’intero mercato.

In un contesto globale caratterizzato da cambiamenti profondi sia nei comportamenti d’acquisto che nella strategia produttiva e distributiva dei brand del settore casa, Milano Home punta, infatti, a favorire un nuovo “Rinascimento del prodotto”, riportando l’attenzione sulla produzione di qualità e sul recupero di una capacità produttiva sensibile al bello fatto bene, con l’obiettivo di condurre gli operatori del settore e i territori verso nuove opportunità.

Al centro di questa scelta, Milano Home pone il negozio specializzato, come hub di relazione tra tutti gli operatori della filiera: produttori industriali, artigianali, designer, distributori, cliente finale. Un comparto, quello del commercio al dettaglio, che in Italia è rappresentato da 38.000 punti di vendita che trattano almeno uno dei prodotti per la decorazione della casa (complemento d’arredo, tavola, cucina, decorazione, tessile, fragranze, regalo, decorazione floreale), impiega in totale 100.000 addetti e genera un fatturato di oltre 16,5 miliardi di fatturato (fonte Hoover 2022).

Advertisement

Milano Home non è solo un’esposizione, ma un’esperienza che trasforma il modo di vivere e concepire la casa. L’edizione 2025 sarà un’occasione imperdibile per scoprire prodotti unici, partecipare a laboratori esclusivi e immergersi in un viaggio sensoriale indimenticabile.

Advertisement