Concerto di Capodanno Palazzo Marino
Advertisement

Concerto di Capodanno a Palazzo Marino

La mattina del 1° gennaio 2025, come da tradizione, nel Cortile d’onore di Palazzo Marino saranno gli auguri musicali delle bande cittadine a dare il benvenuto al nuovo anno.

La Banda Musicale della Polizia Locale, la Banda de I Martinitt e la Banda d’Affori si esibiranno per circa un’ora davanti a cittadine e cittadini in un ampio repertorio, aperto dall’Inno nazionale, alla presenza della Vicesindaco Anna Scavuzzo.

Oltre a Palazzo Marino, i corpi musicali visiteranno anche le sedi della Prefettura, della Curia arcivescovile e del Comando di Polizia Locale, per portare alle istituzioni locali i propri auguri in musica.

Quest’anno, l’evento segna un momento speciale: il ritorno della Banda degli Istituti Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio, dopo cinque anni di assenza. Fondato nel 1861, il corpo musicale è nato per educare i giovani ospiti dell’Istituto allo studio della musica ed è parte integrante della tradizione milanese.

Anche la Banda d’Affori, che celebra 170 anni di attività, porterà il suo contributo, forte del riconoscimento dell’Attestato di Civica benemerenza ricevuto nel 2023.

Advertisement

L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutti.

Advertisement