Capodanno a Milano
Advertisement

Capodanno a Milano

Anche per il Capodanno 2025, il Comune di Milano ha istituito un’ordinanza che prevede il divieto di vendere, distribuire o somministrare bevande in bottiglie di vetro, lattine e superalcolici (con gradazione superiore a 21) nelle strade del centro città. L’ordinanza entrerà in vigore alle ore 18 di martedì 31 dicembre e durerà fino alle ore 6 di mercoledì 1 gennaio 2025.

L’ordinanza del sindaco si rivolge a esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani, pubblici esercizi, distributori automatici, commercio ambulante o con posto fisso e street food, presenti nell’area che è delimitata dalle vie della circonvallazione esterna della città.

È invece consentita la vendita delle bevande previa spillatura (alla spina) o mescita in contenitori di carta o di plastica, così come, all’interno dei pubblici esercizi e nelle loro pertinenze (ad esempio i dehors), la consumazione in vetro di alcolici e superalcolici.

Per assicurare il coordinamento delle attività di controllo e pronto intervento, la Prefettura di Milano ha predisposto un punto di comando avanzato interforze in piazzetta Reale, organizzato in collaborazione con la Protezione civile comunale. Questa struttura avrà il compito di monitorare l’ordine pubblico e intervenire rapidamente in caso di necessità.

Milano si prepara così a festeggiare l’arrivo del 2025 in sicurezza, richiamando cittadini e visitatori a rispettare le regole per garantire un clima sereno e di festa.

Advertisement

Ecco la guida algi eventi per CAPODANNO A MILANO Clicca QUI

CAPODANNO MILANO 2025 : TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE DA NON PERDERE !

Advertisement