smile zone
Advertisement

Stazione centrale: alberghi e negozi del distretto lanciano la “smile zone”

I grandi alberghi della Stazione Centrale di Milano insieme a negozi, attività di ristorazione e centri sportivi della zona, aderenti a Centrale District, diventano “smile zone”.

Tra i propositi per il 2025, al primo posto c’è “la gentilezza“ nella zona della stazione Centrale e dintorni: il manifesto ad hoc, con 10 punti elencati, è in bella vista nei grandi alberghi, in negozi, ristoranti e centri sportivi aderenti a Centrale District.

L’intento è diventare una “Smile zone“. Si comincia con i buoni comportamenti per eliminare la tensione nei rapporti quotidiani con clienti e non. Ecco i punti del decalogo: saluta con un sorriso; prima di parlare, ascolta; abbi rispetto per la diversità; abbi fiducia nel prossimo: è lì per aiutarti. Ancora: coltiva la pazienza e la tolleranza; fermati ad aiutare, se necessario; dai valore alle parole; rispetta il silenzio; se non sei d’accordo, spiega perché senza aggredire; condividi pensieri positivi.

Il Manifesto nasce dai sempre più frequenti episodi di maleducazione ed aggressività, per fortuna solo verbale, ai quali si assiste negli alberghi come nei bar o ristoranti, ma non solo e sarà diffuso attraverso canali social e in punti visibili dei diversi alberghi ed esercizi.

 

Advertisement
Advertisement