The Smashing Pumpkins
Advertisement

The Smashing Pumpkins nel 2025

The Smashing Pumpkins tornano in Italia questa estate con due live imperdibili!

Mercoledì 30 luglio 2025 la band si esibirà presso il Parco della Musica di Milano, all’interno di UNALTROFESTIVAL, mentre venerdì 1 agosto 2025 sarà all’Ippodromo Capannelle di Roma per Rock in Roma.

Nati nei primi anni ’90 sotto l’ardente guida del geniale e carismatico Billy Corgan, i Pumpkins hanno saputo sfidare ogni etichetta, attraversando generi e decadi con una capacità camaleontica che poche band possono vantare. Dai suoni distorti e sognanti di capolavori come “Siamese Dream” (1993) fino all’epica sinfonia di “Mellon Collie and the Infinite Sadness” (1995), un doppio album che ha scritto la storia della musica, The Smashing Pumpkins hanno creato un universo sonoro unico: un mix travolgente di grunge, shoegaze, heavy metal, psichedelia e orchestrazioni maestose. “Bullet With Butterfly Wings”, “Tonight, Tonight”, “1979″ – brani intrisi di energia ribelle e di una poesia malinconica che parla a generazioni intere.

Un’occasione unica per vivere l’energia travolgente e la poesia malinconica di una delle band più iconiche del rock alternativo.

I biglietti sono disponibili a partire dalle ore 10 di venerdì 20 dicembre su Ticketmaster e Ticketone.

Advertisement
Advertisement