Fantasy World
Advertisement

Fantasy World: mostra a Milano

Dal 29 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 alla Soggettiva Gallery di Milano (via Pasquale Sottocorno 5/a) è aperta al pubblico la mostra Fantasy World, che presenta una corposa collezione di oltre 150 esclusivi alternative movie poster, vere e proprie opere d’arte, in edizione limitata, realizzati alcuni tra i migliori artisti contemporanei.

La mostra invita i visitatori a riscoprire i film che hanno segnato l’immaginario collettivo, trasformati in opere evocative, ironiche e talvolta nostalgiche. Fantasy World è un tributo al potere della fantasia, che illumina le festività natalizie con emozioni vibranti e suggestioni visive, trasformando ogni opera in un dono perfetto per amici, familiari o per sé stessi.

Questi solo alcuni tra i tantissimi film ai quali si ispirano le opere presentate: Harry Potter, Spiderman, Il pianeta delle scimmie, Il signore degli anelli, Star wars, Ritorno al futuro, Ricomincio da capo, Williy Wonka, Die Hard, Ghostbusters, Indiana Jones, E. T., James Bond, La storia infinita, Matrix, Terminator, Men in Black, Babe, Il Grinch, Gremlins, Labyrinth, La cosa, La mosca, Il labirinto del fauno, Superman, Roger Rabbit, Rapunzel, Pollicina, Cappuccetto Rosso…e non poteva mancare una intera sezione dedicata alla filmografia di Tim Burton e di Hayao Miyazaki.

Orari di apertura: lunedì 15.30-19.45; da martedì a venerdi 10.00-13.30 e 15.30-19.45; sabato e domenica 10.30-13.30 e 15.30-19.45. Tutte le opere esposte sono in vendita.

Advertisement