Sciopero dei mezzi a Milano
Advertisement

Sciopero dei mezzi a Milano nel 2025

Dopo la pausa natalizia, il nuovo anno si aprirà con un’importante sciopero a Milano a gennaio 2025 che potrebbe bloccare la città. Venerdì 10 gennaio è previsto uno stop del trasporto pubblico locale, coinvolgendo metro, autobus e tram, mentre disagi si annunciano anche per i treni e gli aeroporti meneghini.

Per venerdì 10 gennaio l’agitazione durerà 4 ore, secondo il programma pubblicato. A Milano saranno a rischio dunque i mezzi Atm, metro, bus e tram per quattro ore. E ci saranno le fasce orarie di garanzia. Anche se ancora non ci sono comunicazioni ufficiali. A Monza e in Brianza ancora non sono state rese note le modalità di aventuale adesione da parte di Net.

A Milano, i mezzi Atm come metro, autobus e tram potrebbero subire interruzioni temporanee, ma saranno garantite le consuete fasce orarie di servizio. Al momento, non sono ancora disponibili ulteriori dettagli ufficiali.

Lo sciopero del 10 gennaio rappresenta il primo grande banco di prova per i trasporti nel 2025. L’agitazione coinvolgerà migliaia di lavoratori e metterà alla prova la pazienza di pendolari e viaggiatori.

Advertisement