Kiss Me Licia- il Musical
Advertisement

Kiss Me Licia- il Musical

Venerdì 21 e sabato 22 marzo 2025 alle ore 20.30 presso l’EcoTeatro di Milano, in via Fezzan 11, torna in scena, a 10 anni dal debutto, Kiss Me Licia: il Musical, con nuova edizione per celebrare i 40 anni della prima messa in onda italiana dell’anime Aishite Knight di Kaoru Tada, che ha conquistato milioni di telespettatori e due intere generazioni.

Adattato per il teatro dall’autore e regista Thomas Centaro, lo spettacolo è basato sul manga di Kaoru Tada e sul celebre anime trasmesso in Italia negli anni ’80. Sotto licenza ufficiale concessa da © Kaoru Tada, Mz-Plan e Minato Pro, Kiss Me Licia – Il Musical racconta la storia d’amore tra Licia, studentessa e cameriera al Mambo, e Mirko, carismatico leader dei Bee Hive.

Oltre a riproporre gli immortali successi tratti dalla serie animata come Lonely Boy, Fire, Baby I love you, e l’indimenticabile Free Way, la colonna sonora si espande ad una selezione di brani d’oro degli anni ottanta i cui testi, riscritti in italiano da Thomas Centaro, rispettano sillaba per sillaba la metrica e l’assonanza delle liriche originali, un lavoro di adattamento lungo e minuzioso che rispetta e restituisce le sonorità delle radio edit.

Kiss Me Licia – Il Musical è uno spettacolo brillante che incornicia la storia dei protagonisti conservando fedelmente i valori di amore e amicizia presenti nella trama originale. Kiss Me Licia – Il Musical è un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, per i cultori di anime e manga, o più semplicemente per chi gli anni ’80 li ha vissuti, perché “Per crescere ci si mette una vita, per tornare bambini basta una canzone”.

Advertisement