Il ristorante Horto, premiato con una Stella e la Stella Verde per la sostenibilità dalla Guida MICHELIN Italia per due anni consecutivi (2024 e 2025), è lieto di presentare il suo Panettone Natalizio in edizione limitata. Solo 150 pezzi, ognuno dei quali racchiude il profondo legame tra tradizione, eccellenza artigianale e rispetto per l’ambiente.
Nato dalla collaborazione con maestri artigiani pasticceri italiani, il Panettone di Horto è il risultato di un’attenta lavorazione: una lunga lievitazione che lo rende soce e fragrante, la frutta candita e l’uvetta sultanina gli conferiscono profumi e aromi straordinari. Un dolce che rispetta i ritmi della natura e celebra l’artigianalità, trasformandosi in un simbolo di convivialità autentica.
In piena sintonia con la losoa dell’Ora Etica, che guida ogni aspetto dell’esperienza Horto, il Panettone viene custodito in una borsa in cotone certicato Global Organic Textile Standard (GOTS), un materiale ecologico e sostenibile, creato con cura per rispettare l’ambiente e le persone. Questa scelta infatti non è solo estetica, ma etica: la certicazione garantisce condizioni di lavoro etiche per i dipendenti della liera tessile, assicurando il rispetto dei diritti fondamentali dettati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
Horto invita così a un Natale in cui il gusto si intreccia con valori profondi: la riscoperta del contatto con il territorio, la valorizzazione delle risorse locali e un approccio responsabile alla produzione. L’attenzione che è stata dedicata alla sua produzione, rende il Panettone di Horto non solo il più atteso dolce della tradizione, ma un omaggio a una produzione etica e artigianale. Un dono prezioso per un Natale pieno di rispetto e amore.