Longtake Film Festival 2024
Advertisement

Longtake Film Festival 2024

Dal 29 novembre al 1° dicembre 2024, Il Cinemino di Milano ospiterà la sesta edizione del Longtake Film Festival, un evento imperdibile per gli amanti del cinema d’autore. Organizzato da Longtake con il patrocinio del Comune di Milano, il festival propone un ricco programma con cinque film in concorso, sezioni speciali, incontri con autori, proiezioni tematiche e cortometraggi.

L’evento, che vedrà la presenza di ospiti di grande rilievo del mondo della cultura e del cinema, proporrà cinque film in concorso, inediti nelle sale italiane, a partire dal titolo d’apertura che verrà proiettato durante la serata inaugurale: Le occasioni dell’amore, magnifico e commovente film di Stéphane Brizé, che verrà eccezionalmente introdotto da Alberto Barbera, direttore della Mostra del Cinema di Venezia, dove il film è stato presentato in concorso lo scorso anno.

A chiudere la competizione, domenica, sarà il toccante Retratos fantasmas di Kleber Mendonça Filho, un viaggio tra memoria e cronaca personale. Tra gli eventi speciali spiccano i cortometraggi, come A domani prodotto da Giffoni Innovation Hub, e una tavola rotonda sul futuro del cinema italiano con i registi Emilia Mazzacurati ed Enrico Iannaccone.

Advertisement