Atm Manifesto
Advertisement

Atm Manifesto: storie, viaggi e design

Dal 23 novembre 2024 al 12 gennaio 2025 negli spazi dell’Adi Design Museum – Compasso d’Oro, in piazza Compasso d’Oro 1 a Milano (ingresso da via Ceresio 7), è aperta al pubblico la mostra Atm Manifesto: storie, viaggi e design: per la prima volta nella storia l’Azienda Trasporti Milanesi apre lo scrigno del suo archivio storico esponendo in maniera esclusiva fotografie, manifesti, campagne pubblicitarie, oggetti di design e documentazione inedita.

Si tratta della prima mostra dell’Archivio Storico di ATM che espone una selezione del proprio patrimonio, offrendolo alla fruizione collettiva dopo un importante lavoro di recupero e segnando un nuovo traguardo nell’ambizioso progetto di tutela della storia dell’Azienda.

L’iniziativa ospita anche un focus sulla linea 1 della metropolitana, con l’esposizione di immagini, documenti e oggetti che raccontano la nascita della «rossa» che nel 2024 festeggia i suoi primi 60 anni.

Curata da Matteo Pirola, la mostra viene inaugurata venerdì 22 novembre 2024 alle ore 18.00. È poi visitabile a ingresso gratuito fino a domenica 12 gennaio 2025 tutti i giorni tranne il venerdì in orario 10.30-20.00.

Advertisement