Living in the (Un)real: mostra di Hsin-Chien Huang

Living in the (Un)real
Advertisement

Living in the (Un)real

Dal 13 novembre 2024 al 19 gennaio 2025 presso il Meet Digital Culture Center di Milano è aperta al pubblico la mostra Living in the (Un)real di Hsin-Chien Huang, prima personale in Italia del rinomato new media artist taiwanese che vanta una formazione nei settori di gaming, design e arte, nonché collaborazioni nel campo dell’innovazione e del digitale con artisti del calibro di Laurie Anderson e Jean-Michel Jarre.

Hsin-Chien Huang è un pioniere e creatore di nuovi media di Taipei, con un background in arte, design, ingegneria e elettronica, oltre ad essere amico e collaboratore per i mondi virtuali di artisti del calibro di Laurie Anderson e Marina Abramovic.

La mostra, curata da Julie Walsh, include tre anteprime italiane: Omni Channels, The Eye and I e Shall We Dance Milan?, e si svolge nelle tre gallerie e nella sala immersiva del MEET Digital Culture Center. Huang, celebre per le sue collaborazioni con artisti come Laurie Anderson e Jean-Michel Jarre, ha esposto le sue opere a livello internazionale, esplorando l’intersezione tra arte, tecnologia e coscienza, e invitando gli spettatori a riflettere su come la tecnologia e la sorveglianza influenzino la nostra percezione della realtà​.

Advertisement

Attraverso questo linguaggio artistico digitale, Huang offre uno specchio potente per guardare al futuro e per ripensare il ruolo dell’essere umano in una società sempre più interconnessa e sorvegliata.

La mostra è visitabile nei seguenti orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00). Biglietti (con pagamento esclusivamente in forma elettronica): intero 12 euro; ridotto 10 euro per under 25 e over 65.

Advertisement