“Les Misérables”: il musical per la prima volta a Milano

Les Misérables
Advertisement

“Les Misérables”: il musical

Per la prima volta nella sua storia, il tour internazionale della produzione di Cameron Mackintosh “Les Misérables The Arena Musical Spectacular” di Boublil e Schönberg fa tappa nel nostro paese e, dopo il grande successo ottenuto al Rossetti di Trieste, dal 14 al 24 novembre sarà in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Rappresentato in 53 paesi e 439 città in tutto il mondo da trentanove anni, Les Misérables è uno dei musical più longevi della storia del genere. L’opera che potrete ammirare sul palco del teatro milanese prende origine da Les Misérables The Staged Concert, grandissimo successo del West End andato in scena per oltre 200 repliche.

La produzione è stata ideata appositamente per le arene e i grandi teatri, arricchita da elementi scenici, design video integrato, costumi originali, una grande orchestra e una compagnia composta da più di 110 membri fra attori, musicisti e crew.

Advertisement

Lo show porta sul palco la celebre opera di Victor Hugo, un racconto avvincente fatto di sogni, amori, passione, sacrificio e redenzione. Una storia senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Con una magnifica colonna sonora composta da brani iconici tra cui “I Dreamed a Dream”, “On My Own”, “Bring Him Home”, “One Day More”, questo straordinario show è indiscutibilmente uno dei musical preferiti al mondo.

Les Misérables The Arena Musical Spectacular ha debuttato a Belfast a settembre 2024 ed è davvero raro che un musical sia oggetto di una cosi imponente, preziosa e accurata edizione per i grandi spazi, come accade per questa produzione di Cameron Mackintosh. Insomma: un appuntamento immancabile per gli appassionati di musical!

Advertisement