Belgioioso Comics and Games 2024
Advertisement

Belgioioso Comics and Games 2024

Sabato 16 e domenica 17 novembre 2024 (entrambi i giorni in orario 10.00-19.00) al Castello di Belgioioso (Pavia) si svolge l’edizione autunnale di Belgioioso Comics and Games, manifestazione che unisce la passione per i fumetti, i giochi, la cultura nerd e le atmosfere oscure dell’orrore.

Questo evento attesissimo trasformerà il castello in un palcoscenico per mondi fantastici, tra ambientazioni medievali, atmosfere horror e suggestioni orientali.

Una delle attrazioni più attese dell’ottava edizione di Belgioioso Comics and Games è la Jedi Arena, realizzata in collaborazione con i gruppi Jedi Generation e Ludosport Ordine della Minerva, che trasporta gli appassionati di Star Wars in un mondo di emozioni senza precedenti.

L’arena offre l’opportunità di partecipare a sfide di combattimento e di ammirare esibizioni adrenaliniche di duelli con le iconiche spade laser, messe in scena dai maestri Jedi. A rendere ancora più magica l’esperienza è la sala del ballo del Castello di Belgioioso, il cui fascino richiama i paesaggi onirici della trilogia originale, con un tocco particolare ispirato al pianeta Naboo.

I visitatori potranno trasformarsi al Photo e Makeup Point tematico prima di addentrarsi nel castello e prendere po parte ad un viaggio emozionante attraverso mondi spaventosi che si ispirano a The Last of Us, Silent Hill, Vampiri e Fantasmi.

Advertisement

Grazie alla collaborazione con Mecenate Povero, una piccola parte del Castello di Belgioioso celebra l’arte e la passione del fumetto indipendente italiano. Qui, autori emergenti mostrano le loro opere, offrendo ai visitatori una panoramica fresca e innovativa del panorama fumettistico italiano. E per chi desidera immergersi ancora di più, la biblioteca itinerante di Mecenate Povero apre le sue porte, offrendo una selezione curata di storie e disegni.

I biglietti di ingresso costano 10 euro (8 euro per bambini dai 6 ai 12 anni e over 60; ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni). I visitatori hanno inoltre a disposizione una navetta gratuita che collega il Castello di Belgioioso alla stazione ferroviaria di Pavia.

Advertisement