Offside Football Film Festival 2024
Da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2024 si svolge a Milano la settima edizione italiana dell’Offside Football Film Festival, il festival del cinema e del calcio che propone la proiezione di 20 documentari di calcio in concorso da tutto il mondo, oltre a talk speciali, presentazioni di libri e articoli dedicati al pallone, fino alla proiezione su maxischermo della partita Italia-Francia di Nations League. Tutto ad ingresso gratuito previa iscrizione on line.
La Fabbrica del Vapore sarà il cuore pulsante della manifestazione, che vedrà la proiezione di venti documentari da tutto il mondo, oltre a talk, premiazioni e presentazioni di libri, il tutto a ingresso libero. Quest’anno, l’evento punta a far scoprire al pubblico l’anima più autentica e intima del calcio, lontana dai riflettori dello sport di massa.
Quest’anno il programma dei film e documentari in concorso è particolarmente ricco e include titoli che raccontano vicende calcistiche da ogni angolo del pianeta. Tra i film più attesi, c’è The Amazing Adventures of Mr Fenix, che segue l’organizzatore di un torneo europeo tra squadre di calcio non professionistiche, e The Beautiful Game, una produzione Netflix che narra la storia di una squadra inglese partecipante alla Homeless World Cup. Altro film di rilievo è Marcello Lippi. Adesso vinco io, che celebra la carriera dell’allenatore campione del mondo nel 2006.
Il programma dettagliato è disponibile su https://www.offside.community/offside-film-festival-2024/.