BookCity Milano 2024: in arrivo la settimana della lettura

Book City Milano 2024
Advertisement

BookCity Milano 2024: in arrivo la settimana della lettura

Dall’11 al 17 novembre 2024, Milano ospiterà la tredicesima edizione di BookCity Milano (BCM), l’annuale appuntamento dedicato al mondo del libro e della lettura, che prevede quest’anno 1597 eventi con oltre 3000 protagonisti e più di 400 volontari, 70 librerie, oltre 50 biblioteche (di cui 17 di condominio) e 339 sedi che ospitano gli incontri della manifestazione.

Il ricco calendario di incontri con gli autori alla Fabbrica del Vapore, arricchisce il palinsesto autunnale di uno dei principali punti di riferimento della scena culturale milanese, offrendo una prospettiva globale e interdisciplinare.

Il tema di questa edizione, Guerra e Pace, mira a stimolare riflessioni profonde su conflitti e riconciliazione, attraverso il punto di vista della letteratura e della cultura. La serata inaugurale del 13 novembre al Teatro Dal Verme sarà dedicata al tema, con la partecipazione di Edith Bruck e Claudio Magris, che riceveranno il Sigillo della Città dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala. A seguire, Anna Bonaiuto leggerà passi scelti dell’Iliade, tradotti da Nicola Gardini.

Advertisement

Il programma dettagliato è disponibile su https://www.bookcitymilano.it/.

Advertisement