Swiss Winter Village 2024 a Porta Nuova

Swiss-Winter-Village
Advertisement

Swiss Winter Village 2024

Dal 7 al 17 novembre 2024 a Milano in piazza Gae Aulenti, tra i grattacieli di Porta Nuova, si svolge la seconda edizione dello Swiss Winter Village, il villaggio a cura di Svizzera Turismo con una pista da sci sintetica e diversi chalet che illustrano i segreti dell’inverno svizzero all’insegna di sport, trenini panoramici e mercatini di Natale.

Una struttura di 850 mq composta da una pista da sci sintetica, di chalet e di container – ciascuno dedicato a una località – che andranno a comporre la sagoma stilizzata del nuovo treno Eurocity.

L’attrazione più gettonata è senza dubbio la pista da sci che offre la possibilità di fare gratuitamente una discesa tra i grattacieli di Milano sugli sci e sui ciambelloni. La pista, in Neveplast, è dedicata a San Bernardino Swiss Alps, la destinazione alpina a 2 ore da Milano dove è in corso un ambizioso progetto di trasformazione che prevede la realizzazione di nuovi alberghi, case e infrastrutture per lo sport e il benessere.

Advertisement

Per i più piccini c’è anche la possibilità di incontrare Babbo Natale che, solo in alcuni orari, viene in visita a Milano per incontrare i più piccoli, ricevere le letterine, scattare una foto ricordo e lasciare loro una piccola sorpresa.

Advertisement