metropolitana m1 monza  compressed
metropolitana m1 monza compressed
Advertisement

Monza, Baggio, Segrate e Buccinasco potrebbero presto essere meglio collegate al centro di Milano. Il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini hanno discusso piani ambiziosi per l’espansione della rete metropolitana cittadina. Tra i progetti, anche la possibilità di realizzare la sesta linea, la M6.

Nuove fermate in arrivo

Le aree a nord e sud della città, da Monza a Buccinasco, fino a Ponte Lambro e Famagosta, sono al centro dei progetti di ampliamento della metropolitana. Le nuove fermate sono considerate strategiche per migliorare i collegamenti e decongestionare il traffico.

Sintonia tra Sala e Salvini

Durante l’incontro, Sala ha scherzato sulle sue continue richieste di fondi. “Ogni volta che vedo il ministro, gli chiedo soldi”, ha detto il sindaco. Salvini ha assicurato che Milano riceverà il supporto necessario per realizzare le nuove stazioni: “Conosco, amo e accompagno Milano”, ha dichiarato il ministro.

Advertisement

Il sogno della M6

Tra i progetti più ambiziosi, c’è la realizzazione della sesta linea della metropolitana, la M6. Questa nuova linea collegherebbe meglio il sud della città, da Ponte Lambro a Famagosta, migliorando la mobilità in aree meno servite.

Tempo e denaro: le sfide principali

Il potenziamento della rete metropolitana richiederà tempo e risorse economiche significative. Sala e Salvini hanno discusso l’importanza di garantire i fondi necessari per realizzare questi interventi, affrontando una delle sfide principali per Milano.

Mobilità più sostenibile

L’espansione della metropolitana rappresenta un passo importante verso una mobilità più sostenibile. Ridurre l’uso dell’auto privata e migliorare i trasporti pubblici sono tra gli obiettivi prioritari per il futuro della città.

Advertisement