Italia-Francia a Milano
Forte del successo per 3-1 al Parco dei Principi di Parigi, la Nazionale Italiana di calcio torna a sfidare la Francia. E lo fa a San Siro, per l’ultimo incontro del Gruppo 2 della Lega A della Uefa Nations League 2024/2025.
Lo stadio “Giuseppe Meazza” tornerà quindi ad ospitare gli Azzurri in una classica del calcio internazionale che richiama alla mente sfide leggendarie, dalla finalissima del Mondiale 2006 a quella del Campionato Europeo del 2000.
La data di Italia-Francia a San Siro è domenica 17 novembre 2024, con fischio d’inizio alle ore 20.45: lo stadio milanese torna ad ospitare gli Azzurri a poco più di un anno di distanza dalla vittoria per 2-1 sull’Ucraina, partita valida per le qualificazioni agli Europei 2024.
Rispetto alla passata edizione, che prevedeva l’accesso diretto della prima classificata alla Final Four, a passare il turno saranno le prime due del girone, che a marzo 2025 giocheranno i quarti di finale (andata e ritorno). Le vincenti dei quarti otterranno quindi il pass per le Finals, in programma nel giugno 2025 in casa di una delle quattro finaliste. La quarta classificata del girone retrocederà nella Lega B, mentre – altra novità – la terza giocherà uno spareggio per non retrocedere con una delle seconde classificate della Lega B. Le nazionali finaliste avranno a disposizione un pass per i play off del Mondiale 2026.