Advertisement

Jazzmi 2024

Giunto alla nona edizione, Jazzmi si riconferma un evento ricchissimo anche per il 2024. Dal 13 ottobre al 17 novembre, Milano ospiterà oltre 200 eventi, tra concerti, film, conferenze e incontri.

Jazzmi è ormai una rassegna consolidata non solo per il territorio della città di Milano, ma lo è anche per i calendari degli artisti che hanno un’alta reputazione della manifestazione e che quindi la inseriscono sempre più volentieri nei loro tour. Inoltre l’evento mette in campo delle proprie produzioni, esperienze realizzate espressamente per quest’evento.

L’edizione di quest’anno porta con sé una lista di artisti eccezionali. Dai giganti del jazz internazionale a talenti emergenti. Tra i nomi più attesi ci sono Kamasi Washington (che però, a causa di un grave infortunio alla schiena, ha rinviato il concerto a martedì 22 aprile 2025), Stefano Bollani, Calibro 35, Seun Kuti, Talib Kweli, Richard Bona, Christian McBride, Moor Mother e molti altri.

Il festival esplorerà ogni angolo del jazz, dalle radici del genere alle contaminazioni con la musica elettronica, funk, soul e hip-hop. Non mancheranno esibizioni che mescolano improvvisazione e tradizione, come quelle di Bill Frisell, la collaborazione tra Murubutu e la Moon Jazz Band, e l’epico incontro musicale tra Dave Weckl e Tom Kennedy.

Il programma dettagliato è disponibile su https://jazzmi.it/.

Advertisement
Advertisement